Il vecchio logo del Gruppo Sciatori Mori
Il vecchio logo del Gruppo Sciatori Mori

       

       La storia del Gruppo Sciatori Mori inizia nel lontano 1946 quando un gruppo di amici e compaesani accomunati da un’unica passione “la montagna” ed in modo particolare “lo sci”, decise di organizzare le prime attività e gare agonistiche con l’obbiettivo finale di attirare più gente possibile a questo sport. Iniziarono così i primi corsi di sci per giovani e giovanissimi guidati dai migliori sciatori del gruppo.

 

Da allora questo gruppo si è alternato gradatamente nei componenti senza mai perdere il giusto spirito organizzativo ed il sincero amore per questo sport.

 

Arrivando ai giorni nostri il Gruppo Sciatori Mori è un’associazione sportiva dilettantistica, apolitica, senza fini di lucro e con un proprio statuto; è riconosciuta sia dal C.O.N.I. sia dalle varie istituzioni ed è affiliata alla U.I.S.P. quale ente di promozione sportiva.

 

Il consiglio direttivo, guidato dall’attuale presidente Giovanni Ferrari, è formato da 13 persone il quale si incarica di organizzare corsi, gite e manifestazioni varie.

 

Nella passata stagione 2017-2018 abbiamo raggiunto il numero di 170 soci e per loro abbiamo organizzato corsi di sci e snowboard per bambini, corsi di ginnastica presciistica per adulti e ragazzi ed altre attività collaterali.

 

Il Gruppo Sciatori Mori è diventato, per l’ottimo livello organizzativo, un apprezzato punto di riferimento per molti bambini e per le loro famiglie.

 

Con il passare del tempo, l’esperienza ha dato i suoi frutti, concretizzandosi sempre più in efficienza, simpatia e serietà creando solidi rapporti d’amicizia.

 

I nostri numerosi soci sono la migliore dimostrazione della nostra professionalità, del nostro impegno che mettiamo anche nei più piccoli particolari, per dare ad ogni uno di loro, quanto ci viene richiesto.